Nei mesi invernali l’influenza colpisce molto più facilmente e velocemente i bambini.
Influenza bambini 2021 – Alcune informazioni
Tra le patologie infettive acute dell’apparato respiratorio più diffuse vi è sicuramente l’influenza.
Una malattia legata all’inverno periodo nel quale il freddo abbassa le difese immunitarie e il riscaldamento presente negli ambienti favorisce la diffusione dei virus.
I primi sintomi dell’influenza sono di tipo respiratorio tra cui tosse e raffreddore e febbre che supera i 38°C.
Decorso dell’influenza
Generalmente questa patologia ha un picco massimo nell’arco di 24 ore per poi calare in una finestra che va dai 4 ai 5 giorni. Stanchezza, malessere, sudorazione, mal di testa sono i sintomi tipici che accompagnano l’influenza.
Una volta scomparsa i bambini potrebbero soffrire di una sensazione di stanchezza anche nei giorni successivi.
Bambini più colpiti – vediamo perché
Tra i più colpiti dall’influenza ci sono sicuramente i bambini, avendo un sistema immunitario non sviluppato pienamente sono più esposti alla viralità di batteri e virus.
L’influenza aumenta il proprio tasso di strasmissibilità nei luoghi chiusi e affollati dove possono esserci molte persone potenzialmente infette.
Questo è uno dei motivi principali per cui l’influenza circola molto più facilmente tra i bambini che trascorrono la maggior parte dei mesi invernali negli asili ad esempio, o comunque, in luoghi chiusi, riscaldati e insieme a tanti altri coetanei.
Influenza bambini – Prepararsi ai mesi freddi
Nei primi mesi invernali consigliamo l’utilizzo di ENDOVIR® Spray Orale, il nostro integratore alimentare naturale che, con l’efficacia dell’Idrossitirosolo, dona sollievo alle vie respiratorie.
Il sapore dolce è ideale per i bambini soprattutto con la somministrazione attraverso il pratico dosatore spray.
Influenza bambini 2021 – Consigli utili
In caso di influenza va sicuramente contattato il pediatra per capire a fondo lo stato della situazione, è consigliabile tenere i piccoli a riposo in ambienti non eccessivamente caldi. Eventualmente più che a mangiare è consigliabile invogliare i bambini a bere, l’idratazione infatti consente di reintegrare i liquidi persi a causa della sudorazione provocata dall’influenza.
Disclaimer: in caso di sintomi o malessere consigliamo di rivolgersi al proprio medico curante o recarsi al più vicino pronto soccorso.In caso di sintomi o malessere consigliamo di rivolgersi al proprio medico curante o recarsi al più vicino pronto soccorso.