Integratori naturali: come prenderti cura del tuo organismo

Integratori naturali

Integratori naturali: come prenderti cura del tuo organismo

Vuoi conoscere i migliori integratori naturali? Leggi questo articolo e prenditi cura del tuo organismo.

Integratori naturali: una introduzione

integratori alimentari naturali, integratori alimentari, rimedi naturali

Oggi giorno spesso si sente parlare di integratori naturali come anche di rimedi naturali allo stress ma:

  1. Cosa sono effettivamente questi integratori?
  2. Perché vengono descritti quali alleati della nostra salute?

Nel dell’articolo dopo una breve premessa su cosa gli integratori siano, illustreremo i migliori integratori alimentari.

Si ritiene importante sottolineare che gli integratori seppur siano composti da sostanze naturali che aumentino il benessere, non sono sostituti di dieta sana ed equilibrata.

Cosa sono gli integratori alimentari naturali?

integratori, dieta

Per una corretta definizione di integratori alimentari è necessario far riferimento alla Direttiva 2002/46/CE. Questi prodotti vengono descritti come prodotti alimentari il cui obiettivo è quello di integrare quelle sostanze come i minerali o le vitamine che risultano carenti.

I 10 migliori integratori naturali

integratori alimentari, ricerca, benessere

Chiunque per la propria salute aspira al meglio; l’organismo ha necessariamente bisogno di alcune sostanze come, ad esempio, i sali minerali o, ancora, le vitamine pertanto se ve ne è la necessità devono essere sempre integrate con i prodotti dai nutrienti appositi.

L’espressione “integratore naturale” è oramai diffusa ma, quali sono i prodotti che davvero si contraddistinguono per la loro qualità nel 2022? Quali sono gli integratori davvero utili all’organismo?

Di seguito verranno descritti i migliori integratori naturali fra quelli esistenti come:

  1. la Pappa Reale;
  2. la Spirulina;
  3. l’Aloe vera;
  4. L’olio di lino;
  5. il Polline;
  6. la Papaya fermentata;
  7. Garlive Recovery.

La Pappa Reale: qualche indicazione

pappa reale; piante;

Questo integratore rientra a pieno titolo fra le migliori materie presenti in natura; la pappa reale, infatti, è un integratore naturale basato su una sostanza preziosa di cui si ciba l’ape regina.

Il prodotto in esame contiene al suo interno la vitamina B ma anche fosforo, calcio, magnesio, zinco ed anche proteine. Ne è sufficiente una piccola quantità al giorno per aiutare l’organismo ad essere più reattivo.

La Spirulina

piante, disturbi, vita

Questo integratore naturale è per lo più utilizzato per rafforzare il sistema immunitario ma, come lo stesso nome dice, è utile al nostro corpo quando lo stesso è carente di sostanze fondamentali come le vitamine dei gruppi A, B, C, E ma anche del calcio, del magnesio e del potassio.

La spirulina è fra gli integratori vegetali più utilizzati da chi non assorbe molto ferro; è possibile assumerla sotto forma di fiocchi a crudo o anche in compresse.

L’Aloe vera

aloe vera, aloe

La storia dell’aloe è parecchio antica; alcuni sostengono addirittura possa essere inserita, in virtù dei suoi benefici, nel capitale sociale della nostra tradizione.

Questa pianta a dirla tutta è sempre stata utilizzata: c’è chi ancora adesso la applica sulle escoriazioni così che possano guarire più in fretta o, ancora, altri sulle bruciature.

Il succo della pianta dell’Aloe contiene le vitamine A, B, C ed è ed anche il magnesio, il rame e lo zinco.

Si tratta di un ottimo prodotto per rafforzare il sistema immunitario soprattutto nei periodi in cui vi sono i malanni stagionali.

Olio di lino

olio, olio di lino

Sei in cerca di un integratore di Omega3? L’olio di lino fa al caso tuo; di questo prodotto ne è sufficiente un cucchiaino ogni giorno.

Per non alterare la qualità dell’olio di lino si suggerisce di conservarlo all’interno del frigorifero e di utilizzarlo, comunque entro un breve periodo.

Il Polline

polline, api

Il polline rientra fra gli ottimi integratori naturali; in particolare, nello stesso, oltre alle vitamine A, B, e C, vi sono una serie di ingredienti che aiutano l’organismo quando si trova in una fase di affaticamento (anche nei casi in cui si è sottoposti a molto stress) o di convalescenza.

La Papaya fermentata

papaya, frutta

Gli integratori a base di papaya sono per lo più di recente introduzione ma oltre alla novità è bene sottolineare che gli stessi derivano da un frutto estremamente ricco di sali e vitamine e che quindi si posiziona fra i migliori prodotti per rafforzare il sistema immunitario.

GARLIVE® Recovery

Integratori naturali GARLIVE® Recovery

GARLIVE® Recovery si inserisce nel catalogo dei migliori integratori alimentari esistenti.

Lo stesso, composto da idrossitirosolo è un ottimo alleato del sistema immunitario ed è quindi adatto per quei periodi in cui quest’ultimo potrebbe essere debilitato.

L’idrossitirosolo è in grado di preparare il corpo umano a combattere l’affaticamento ma anche lo stress che i cambi di stagione solitamente comportano. Si raccomanda, quindi, in quei periodi della vita nei quali c’è più frenesia e meno attenzione al proprio benessere. Puoi acquistarlo qui.

Acquista GARLIVE® Recovery

Conclusioni

Gli integratori sono dei prodotti di cui ognuno di noi potrebbe aver bisogno nella vita in virtù dei benefici che gli stessi hanno sulla nostra qualità di vita.

FAQ

Gli integratori sono sicuri?

Si, tuttavia si consiglia di affidarsi ad integratori iscritti nel registro (ne esiste uno come il registro imprese). GARLIVE® Recovery si inserisce fra i migliori integratori in virtù delle sue proprietà e della sua serietà.

Perché acquistare GARLIVE® Recovery?

Si consiglia l’utilizzo di questo integratore qualora si voglia rafforzare il proprio sistema immunitario e, quindi, ottenere una maggiore qualità di vita. GARLIVE® Recovery, con l’idrossitirosolo combatte disturbi come lo stress e l’affaticamento psico-fisico.

Come acquistarlo?

Fra i prodotti menzionati puoi acquistare GARLIVE® Recovery direttamente qui; il servizio clienti provvederà alla spedizione (in caso di necessità ti contatterà per telefono).