Indice dei contenuti
Antiaging: prevenire i danni dell’invecchiamento
Vuoi saperne di più sull’antiaging? Leggi questo articolo per capire come prevenire i danni e gli acciacchi dell’invecchiamento.
Antiaging: il trattamento per migliorare la qualità della vita
Le malattie che colpiscono le persone di età adulta sono quasi sempre correlate ad un processo degenerativo dovuto all’invecchiamento.
Tra le malattie più diffuse generalmente troviamo casi di: tumore; diabete; malattie autoimmuni; osteoporosi; Alzhaimer ecc.
Nonostante l’invecchiamento sia un percorso inevitabile, si può comunque cercare di prevenire queste malattie con uno stile di vita più sano.
Cos’è l’antiaging?
Rallentare il processo di invecchiamento è possibile. Le persone che si avvicinano alla terza età potranno migliorare la qualità della loro vita grazie a delle sane abitudini. Potranno, quindi, posticipare o evitare del tutto delle patologie che affliggono gran parte delle persone in età avanzata.
In questo contesto si può parlare di “medicina antiaging” come medicina di prevenzione volta a contrastare il malessere che può subentrare nel corso del tempo.
Oggi, grazie alle tecnologie avanzate, si possono identificare immediatamente eventuali disordini, malattie correlate all’età e curare disfunzioni.
L’antiaging nasce come supporto per tentare di rallentare ancora di più il processo di invecchiamento.
Con l’antiaging si bada non solo alla parte estetica dell’individuo, ma anche allo stress ossidativo, alla nutrigenetica, alla bioingegneria, alla genetica, alle cellule staminali e tanto altro ancora.
Rallentare il processo di invecchiamento con una dieta sana ed esposizione al sole
Una dieta sana ed equilibrata come quella mediterranea permette alle persone di rallentare il processo di invecchiamento. Proprio per questo motivo gli abitanti di alcune regioni italiane, come la Sardegna, sono particolarmente longevi.
L’alimentazione bilanciata potrebbe essere anche supportata dall’utilizzo di integratori. Essi permettono all’organismo di ottenere il giusto apporto vitaminico ed innalzano le difese immunitarie.
Altro consiglio particolarmente utile è quello di evitare un’eccessiva esposizione della pelle al sole. Il sole stimola la produzione di vitamina D, molto importante per l’organismo ma è necessario, allo stesso tempo, proteggere la pelle da eventuali scottature e dai danni provocati dalle radiazioni.
Quest’ultime possono essere causa dell’invecchiamento cutaneo precoce che potrebbe aumentare anche il rischio di sviluppare tumori cutanei.
Come condurre uno stile di vita sano?
Per condurre uno stile di vita sano anti-invecchiamento, si dovrebbero rispettare alcune regole essenziali.
Fare attività sportiva
Con l’attività sportiva si può raggiungere un buon livello di forma fisica. Una buona forma fisica dipende principalmente da:
- Un efficiente sistema cardiocircolatorio e respiratorio;
- Un buono stato muscolare.
L’attività fisica porta degli effetti positivi sull’organismo. Essa migliora la circolazione del sangue, stimola il metabolismo e riduce i livelli di glucosio e colesterolo nel sangue.
Permette, inoltre, di rafforzare i polmoni e alleviare lo stresso anche grazie alla maggiore produzione di endorfine.
Eliminare pratiche dannose
Per rallentare il processo di invecchiamento, tutte le pratiche dannose dovrebbero essere opportunamente evitate. Tra queste rientrano:
- Fumo;
- Alcool;
- Droghe;
- Lunga esposizione a raggi UV.
Vivere rilassati
Durante la vita gli individui possono essere vittime di forte stress. Lo stress non è altro che uno stato di tensione fisica e mentale. I fattori che possono generare stress sono diversi, alcuni di questi potrebbero essere:
- Problemi sul lavoro o in famiglia;
- Studio;
- Traffico;
- Problemi relazionali.
Quando si vive in una situazione di forte stress l’organismo fatica sia a livello fisico che mentale poiché è in uno stato di continua allerta. Questi fattori stressanti riversano le loro conseguenze sul sistema nervoso.
Lo stress, di conseguenza, può portare ad una serie di problemi di natura psicologica ma anche a vere e proprie malattie che possono interessare lo stomaco, la pelle, la vescica, il cuore e i polmoni.
Saper gestire lo stress e vivere una vita rilassata consente agli individui di evitare l’invecchiamento precoce.
Integratore alimentare GARLIVE® Recovery
GARLIVE® Recovery è un integratore a base di Idrossitirosolo in grado di svolgere un’azione di rafforzamento e di difesa dell’organismo. Pertanto, affiancare l’integratore ad una dieta alimentare sana e corretta, permetterà di ripristinare il benessere fisico di un tempo.
Come agisce l’Idrossitirosolo nell’organismo?
Per prima cosa, l’Idrossitirosolo permette all’organismo combattere la stanchezza e l’affaticamento. In secondo luogo, questa componente è in grado di farti affrontare periodi stressanti dovuti tipicamente ai cambi di stagione.
Inoltre, GARLIVE® Recovery riesce ad intervenire andando a normalizzare il metabolismo energetico e il sistema nervoso.
Conclusioni
Abbiamo visto come un cambio del proprio stile di vita possa portare risultati concreti e permettere all’individuo di combattere l’invecchiamento precoce. Inoltre, l’utilizzo di integratori come GARLIVE® Recovery può portare benefici evidenti nella vita dell’individuo.
FAQ
Qual è il dosaggio di GARLIVE® Recovery?
Si consiglia di assumere l’integratore GARLIVE® Recovery solo una volta al giorno per garantire la sua efficacia.
Dove acquistare GARLIVE® Recovery?
GARLIVE® Recovery si può acquistare direttamente qui oppure in farmacia.
L’integratore funziona realmente?
L’integratore GARLIVE® Recovery permette all’organismo di aumentare le proprie difese immunitarie e aiuta nella prevenzione di malattie dovute all’invecchiamento dell’organismo.